Aumentano i Giocatori nella Sale Vlt e Slot nei Periodi Festivi

giocatori vlt

In genere, nei periodi festivi, i giocatori vanno ad aumentare nelle sale slot e vlt e, quindi, aumentano le giocate.
 
Questo avviene un pò su tutto il territorio nazionale ed è quello che è successo anche in quel di Savona dove sono aumentate di molto le giocate slot e vlt.
 
Infatti, durante le festività sono sempre più le persone che tentano la fortuna e cercano di divertirsi a giochi come slot machine e vlt. Soprattutto con le videolottery, i giocatori si divertono e cercano di ottenere grandi vincite, magari jckpot, per passare delle belle feste o regalarsi una vacanza.
 
Purtroppo, il rischio durante le festività è anche quello che qualcuno si lasci prendere la mano, giochi davvero troppi soldi e diventi un ludopatico.
 
Ogni anno, infatti, sono sempre di più le persone che si danno al gioco delle slot machine e delle vlt durante i periodi festivi e sempre più le persone che cadono in un vortice e non ne riescono ad uscire diventando, così, dei ludopatici.
 
Fra dicembre e gennaio, infatti, sono sempre di più le persone che chiedono aiuto al centro dedicato ai giocatori compulsivi, anche se in genere a chiedere aiuto sono sempre di più i familiari che si insospettiscono per i comportamenti e le bugie.
 
Savona è una delle città in cui si gioca di più. Infatti, la città si è piazzata al quinto posto per spesa procapite di gioco con 1740 euro all’anno procapite per giocare con le slot machine, le vlt, i gratta e vinci, al lotto e al superenalotto.
 
Per questo, il comune di Savona ha cercato di limitare i danni ed ha aderito da subito al manifesto contro il gioco d’azzardo e cercato di mappare gli apparecchi di gioco installati in città e scoprire il numero di licenze attive con l’aiuto di aams.