Casinò Online: il Grande Successo in Italia

casinò italiani onlineDa una ricerca statunitense è risultato che il mercato dei casinò online in Italia ha sempre avuto una forte crescita e, per questo, il nostro paese è un esempio di successo del settore del gioco online.
 
Sono stati gli analisti della Technavio a condurre questa ricerca che ha evidenziato l’ottimo stato del settore dei casinò online in Italia e sono arrivati a dimostrare che il gioco online, entro il 2020, potrebbe subire un’impennata anche negli stessi Stati Uniti D’America.
 
Infatti, questi analisti hanno stimato che entro tale periodo, il gioco online statunitense potrebbe subire un’impennata di oltre il 50% e arrivare a raggiungere, quindi, un fatturato di oltre 3,5 miliardi di euro.
 
Ovviamente, nella conclusione dell’analisi non manca la presenza dell’Italia che, come detto, è fra le nazioni di maggiore successo per quanto riguarda il gioco dei casinò online ed è, per questo, un esempio da seguire.
 
Il mercato globale del gioco d’azzardo online ha avuto una crescita del 10% nel 2015 e sono ben 85 i paesi del mondo in cui è stato legalizzato il gioco dei casinò online.
 
In genere sono proprio i giochi casinò online e le scommesse a generare oltre il 70% delle entrate del settore ed il grande successo è dovuto alla varietà dell’offerta di giochi.
 
In particolare, sono Italia, Cina, Gran Bretagna, Francia e Germania i paesi chiave dove il gioco online ha maggiore successo.
 
Il nostro paese, però, rispetto agli altri sembra avere un vero e proprio feeling col gioco d’azzardo in ogni sua forma. Infatti, gli italiani non si tirano indietro su nulla e tra i più apprezzati vi sono le lotterie come lotto e superenalotto, le slot machine e le vlt.
 
Nel report dell’analisi condotta dagli analisti di Technavio, comunque, si riporta anche che nel breve periodo altri 5 stati degli Stati Uniti d’America sono pronti ad aprirsi al settore del gioco casinò online e a seguire, quindi, gli esempi del New Jersey, del Nevada e del Delaware.