Decreto Governativo: in Arrivo 250 Mila Nuove Videolottery

vltA breve saranno discusse, nel prossimo consiglio dei minisri, le nuove normative per il riordino del settore dei giochi e si pensano possano arrivare 250 mila nuove vlt per sostituire le slot machine.
 
Da qui l’indignazione dei componenti del Movimento 5 Stelle che hanno dichiarato che le videolottery sono degli apparecchi molto pericolosi e che questo intervento è come togliere togliere la marijuana terapeutica e dare il metadone ai malati.
Con il nuovo decreto governativo per il riordino dei giochi si intende andare a sostituire tutto il parco slot machine, in due anni, con 250 mila apparecchi vlt. Questo viene fatto per eliminare 100 mila slot machine che, infatti, attualmente sono 350 mila e sostituirle con 250 mila vlt.
 
Questo sarebbe potuto essere un buon passo da compiere per rallentare il gioco se non fosse per il fatto che le slot machine saranno sostituite dalle vlt, cioè degli apparecchi che permettono di vincere dei jackpot, ma soprattutto che portano a poter inserire direttamente banconote di taglio grande.
 
Quindi, da ora al 2017 si è pronti ad un grande affare che fa gola alle varie forze in campo che permetterà di portare sul territorio tantissime videolottery. Ovviamente, i favoriti saranno i soliti colossi del gioco come ad esempio Lottomatica.
 
Attualmente, oltre la metà delle vlt sono distribuite da Novomatic, da Inspired e il resto da Spielo che è controllata da Gtech che a sua volta è stata acquisita da Lottomatica ed ora, quindi, si apre per tutti loro un affare da miliardi di euro.
 
I Cinque Stelle, ovviamente, contestano questo decreto e parlano di un gran ben regalo, ancora una volta, per le lobby dell’azzardo.
 
Il tutto, però, è giustificato sulla carta con la maggiore possibilità di controllo del gioco grazie alle vlt, anche se di contro la possibilità di introdurre banconote può favorire il riciclaggio di denaro sporco.
 
Ad ogni modo, il sottosegretario Pier Paolo Baretta assicura che non si potrà giocare un importo superiore ad un euro, anche se il tutto si vedrà in seguito così come fare per installare le 250 mila vlt.