Formia: Controlli Vlt e Slot Machine e 10 Mila Euro di Multe

formia slot vlt

Il comune di Formia ha messo in vigore un nuovo regolamento che va a regolare l’orario di attivazione e spegnimento delle slot machine e delle videolottery per tutelare maggiormente la comunità e le fascie più deboli. Così, ora sono tanti i controlli che vengono effettuati per fare rispettare tale regola.
 
La polizia municipale di Formia ha effettuato controlli a tappeto su tutta la zona agli esercenti che offrono nei propri locali giochi slot machine e vlt ed inflitto pesanti multe a chi non rispettava l’ordinanza sindacale sull’orario di attivazione delle slot e delle vlt.
 
Nelle sale da gioco, nei bar e nei negozi dove si trovano le slot machine e le videolottery, infatti, il gestore è tenuto ad accenderle e spegnerle in determinati orari così come è chiaramente stabilito dal Consiglio Comunale di Formia. Inoltre, le sale da gioco devono essere presenti ad una certa distanza da luoghi sensibili come possono essere scuole, cinema, teatri ed altri frequentati da persone cosiddette “sensibili”.
 
Tra le varie multe fatte dagli agenti di polizia municipale, una delle più pesanti è stata quella fatta ad una sala slot vlt che ha diffuso volantini pubblicitari che istigavano al gioco in tutta la città.
 
Adesso che il Consiglio Comunale di Formia ha fissato le regole sul gioco, la cosa difficile è, ovviamente, farle rispettare e per questo si è deciso di effettuare controlli a tappeto su tutto il territorio, in modo tale da trovare chi non rispetta la legge ed infliggergli multe salatissime, i cui proventi saranno utilizzati per andare a finanziare attività di contrasto e sensibilizzazione contro la ludopatia.
 
Di certo, le nuove regole comunali non elimineranno il fenomeno della ludopatia, ma potranno dare  una grande mano a limitare i danni e a far giocare meno i cittadini alle slot e alle vlt.