Organizzazione Mafiosa nella Gestione del Gioco Online e delle Vlt

guardia di finanzaSi sa che spesso il gioco d’azzardo in generale e quello delle slot machine in particolare è oggetto di organizzazioni criminali, ma mai si sarebbe pensato che tutto questo sarebbe arrivato ad espandersi fino al gioco delle vlt e del gioco online a livello internazionale.
 
Spesso le slot machine da bar venivano manomesse da gestori o criminali per ottenere un maggiore guadagno a discapito dell’utente ed ora le organizzazioni criminali sono entrate anche nel mondo dell’online non regolarizzato da aams e nel settore delle vlt.
 
Sono ben undici gli arresti e tanti i sequestri effettuati da parte della polizia e della guardia di finanza, infatti, ad un’organizzazione mafiosa che gestiva in maniera illecita il mercato delle vlt e il gioco online.
 
Dall’inizio della giornata del 13 gennaio, infatti, il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e la Squadra Mobile della Questura di Roma insieme allo Scico della Guardia di Finanza hanno eseguito ben 11 ordinanze di custodia carceraria.
 
Tali arresti sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Antimafia di Roma in quanto i componenti di quest’organizzazione che gestiva illecitamente il gioco delle videolottery e il gioco online erano tutti vicini a varie consorterie mafiose e sono arrivati ad allargare il proprio giro sia a livello nazionale che internazionale.
 
Una nota della guardia di finanza evidenza che tra i soggetti messi in arresto durante l’operazione denominata The Imitation Game è stato messo in arresto un boss della ndrangheta ed anche un noto imprenditore del settore del gioco via web che era in combutta con clan camorristici.
 
Oltre a tanti arresti, questa operazione nell’ambito di vlt e gioco online ha portato a fare numerosi sequestri di beni mobili ed immobili riconducibili agli indagati.
 
Ad ogni modo, ecco perché in genere si consiglia di giocare online nei casinò online aams, cioè solo casinò italiani ed autorizzati e certificati da parte di aams in quanto sono gli unici legali e sicuri e inattaccabili da organizzazioni mafiose, mentre è illegale giocare ai casinò stranieri non aams e alle slot machine che potrebbero essere state manomesse.