Società di Noleggio Vlt Evade 10 Milioni di Euro

evasione fiscale vltLa Guardia di Finanza ha contestato una grande evasione ad una società genovese che opera nella gestione e nel noleggio delle videolottery (vlt) per lo più Novomatic. Si parla di un’evasione di circa 10 milioni di euro.
 
È stato aperto un fascicolo penale per frode fiscale nei confronti della società in questione che è la Lanterna Giochi s.r.l. ed è stata avviata la procedura dell’agenzia delle entrate.
 
La Lanterna Giochi s.r.l. è stata fondata nel 2007, ha un capitale sociale di 10 mila euro ed ha come unico amministratore Federico Pinna, un imprenditore che lavora nel settore delle auto, mentre come proprietario delle quote ha Giovanni Valla che si occupa di videogiochi anche nel savonese e in Piemonte.
 
Dopo varie indagini e controlli, la Guardia di Finanza ha confermato l’evasione pari a 10 milioni di euro che sarebbe stata fatta in modo tradizionale, cioè evitando solo di annotare le entrate e non intervenendo su giocate nascoste o effettuate in nero come si sarebbe potuto pensare.
 
La guardia di finanza controlla molto attentamente il settore delle vlt visti i tanti soldi che circolano e il grande rischio di evasione che potrebbe creare forti danni allo Stato, ma anche i forti rischi che alcune sale da gioco cadano sotto il controllo della criminalità organizzata o che possano essere utilizzate per il riciclaggio di denaro sporco.
 
Il settore delle videolottery, inoltre, può generare molte ludopatie, ma soprattutto favorire l’usura e, per questo, la guardia di finanza è sempre vigile su questo settore, ma anche su altri.
 
Ovviamente, tra i vari controlli della guardia di finanza non mancano quelli sulle licenze che, spesso, portano a trovare molti gestori che non possono operare nel settore perché non rispettano le regole.
 
Ad ogni modo, questa volta, presa di mira per evasione è stata la Lanterna Giochi S.R.L. che, comunque, non ha evitato di tentare di discolparsi ed ora sta tentando di dimostrare di non aver fatto alcuna evasione fiscale.