Slot Online Excalibur: Gioca con la Spada nella Roccia

slot gratis excaliburRivivi il mito della spada leggendaria e diventa Re Artù grazie alla slot machine online Excalibur della software house Netent.
 
Questa slot online, infatti, vi farà rivivere la storia della spada nella roccia che, come predetto dal Mago Merlino, fece diventare Re il grande Artù e vi ritroverete a sedere alla tavola rotonda con tutti i cavalieri della storia.gioco free
 
Gioca con la spada leggendaria e divertiti gratis con la slot online Excalibur. La slot è a vostra completa disposizione per un gioco gratuito, senza limiti di tempo ed in totale sicurezza, ma se preferite il gioco a soldi veri, basta scegliere uno dei casino online aams da noi, qui, suggeriti.
 
 
slot machine netent casinò 888

Slot Gratis Excalibur: Scheda Tecnica

  • Interfaccia di gioco 5x3
  • 20 paylines sempre attive
  • 1 Simbolo Wild con moltiplicator x2
  • 1 Simbolo Golden Wild con moltiplicatore x4
  • 1 Simbolo Scatter
  • Bonus da 10, 20 o 30 free spin + moltiplicatore x2

Caratteristiche di Gioco della Slot Excalibur

La slot online Excalibur vi porterà a giocare su una griglia di gioco a 5 rulli ed un massimo di 20 linee di vincita attivabili per rivivere la storia della spada nella roccia, Re Artù, Merlino, Ginevra, Lancillotto e i Cavalieri della tavola rotonda.
 
Questi personaggi sono proprio i simboli di gioco della Excalibur affiancati come di consueto da quelli classici del poker anche se stilizzati molto bene sotto forma di Stemmi imperiali.
 
Questa slot è davvero ben fatta sia da un punto di vista grafico che di suoni ed anche da un punto di vista di gioco. La grafica tridimensionale offre non solo un’eccezionale cura nei dettagli, ma anche tanti colori, mentre i suoni saranno in grado di farvi fare un viaggio nel tempo ed immergervi completamente nella storia.
 
Come di consueto, per ottenere una combinazione vincente sarà necessario combinare più simboli uguali da sinistra a destra senza interruzioni su una delle linee di pagamento. In caso di più combinazioni la slot pagherà solo la vincita più alta. Tutti i simboli pagano combinazioni da 3 simboli uguali. Fanno eccezione solo i simboli Re Artù, quello di maggior valore che paga anche combinazioni da 2 e prevede una vincita massima da 5 simboli di 750 punti, e il simbolo Calice, che in quanto Scatter per pagare non necessità di allineamento sui rulli.
 
Cliccando sul tasto paytable, avrete accesso alla tabella dei pagamenti dove potrete vedere i simboli del gioco e le varie funzioni speciali offerte. La slot Excalibur vi offre ben 2 simboli jolly ed un simbolo scatter.

Wild, Golden Wild e Bonus Free Spin

La slot online Excalibur prevede ben tre simboli speciali:

  • Il simbolo jolly classico è rappresentato dalla figura della Spada nella Roccia e svolge la classica funzione sostitutiva, anche se non può prendere il posto dell’altro simbolo jolly e del simbolo scatter. Tenete presente che questo simbolo raddoppia il valore di tutte le combinazioni vincenti in cui compare.
  • L’altro simbolo jolly è il Golden Wild ed è rappresentato dalla Spada nella Roccia, ma dorata. Questo simboli compare solo sul terzo rullo di gioco e sostituisce tutti gli altri ad eccezione del simbolo scatter. La differenza rispetto al precedente è che tutte le combinazioni formate con questo simbolo sono moltiplicate x4.
  • Lo Scatter, invece, è rappresentato dal Calice d’Oro e comparendo nel numero minimo di 3, sulla griglia di gioco, va a regalare 10, 20 o 30 giri gratuiti con vincite che vengono moltiplicate X3 volte.

Approfondimento su Excalibur

Excalibur è la famosissima spada che la mitologia attribuisce al valoroso Re Artù, l'unico che fu capace di estrarla dalla roccia nella quale era infilzata.
 
Secondo la leggenda, Mago Merlino aveva previsto che solo un uomo di doti straordinarie sarebbe riuscito ad estrarre la spada dalla roccia e diventare Re. Ci provarono in molti ma senza successo: fu il turno del giovane Artù che con una facilità disarmante e sotto gli occhi perplessi di tutti riuscì a prendere la spada Excalibur e a giurare fedeltà al suo nuovo regno di Avalon.
 
Il significato della parola Excalibur significa letteralmente "tagliare l'acciaio". La lama di excalibur era talmente potente da poter tagliare qualsiasi cosa e il suo fodero, si dice, che fosse in grado di proteggere Re Artù da qualsiasi ferita. Ed infatti fu la fata Morgana che riuscì a rubare il fodero portando così alla morte il valoroso Re.
 
Il mito di Re Artù e della sua spada è stato ovviamente nei secoli ripreso migliaia di volte in qualsias campo: letterario, cinematografico, musicale, artistico e ludico.