Rivivi gli anni ’70 con la Slot The Funky Seventies Gratis

slot gratis the funky seventiesCon Netent farete vari viaggi nel tempo e soprattutto visiterete gli anni ’60, ’70 e ’80 con le 3 slot ad essi dedicate.
 
In questa sezione, vi presentiamo la slot machine  online The Funky Seventies che è quella dedicata agli anni ’70 e che vi porterà sulla griglia di gioco a giocare con tutti i simboli del gioco che raffigurano oggetti dell’epoca.gioco free
 
Continuate la vostra lettura e provate la versione gratuita del gioco slot The Funky Seventies online che mettiamo a vostra disposizione qui di seguito. Il gioco non richiede alcuna registrazione al sito o download ed una volta caricato il flash, vi basterà fare le impostazioni iniziali ed avviare il giro di rulli.
 
 
slot machine netent casinò 888

Informazioni della Slot Online The Funky Seventies

Con la slot The Funky Seventies gratis vi ritroverete a giocare su una griglia di gioco a 5 rulli e 40 linee di pagamento attivabili su cui andare a collezionare tutti i simboli del gioco che richiamano i meravigliosi anni ’70.
 
La griglia di gioco è si a 5 rulli, ma non è quella classica che si divide su 3 linee, ma bensì su 4.
 
La grafica è molto colorata e i simboli del gioco ben richiamano tutti i simboli cult dell’epoca, ma nemmeno i suoni del gioco sono da meno.
 
Vi consigliamo di accedere alla tabella dei pagamenti per vedere tutti i simboli del gioco messi a disposizione dalla slot The Funky Seventies e tutte le funzioni speciali ed i simboli speciali che sono jolly e scatter.

Simboli ed elementi caratteristici degli anni 70

The Funky Seventies fa parte del trio di slot machine online di Netent dedicato a tre diversi decenni della nostra storia. Come le colleghe, i simboli di gioco che useremo per generare combinazioni raffigurano elementi tipici del decennio che rappresentao e quindi in questo caso, gli anni 70.
 
A dire il vero, la slot in questione ha anche 4 simboli comuni che sono il J, Q, K e A, che hanno pagamenti minori. Tutti e 4 hanno anche stesso valore pagando infatti 5, 20 e 100 punti per combinazioni da 3, 4 e 5.
 
Gli altri simboli invece sono:
  • Cassette a nastro. Le mitiche cassette uscite proprio in quegli anni per la prima volta, possono pagare 5, 50 e 150
  • Stivali con tacco by USA. Simbolo tipico della disco anni 70, questo simbolo da pagamenti identici al simbolo delle cassette.
  • Occhiali 3D, che inizia invece a pagare da 20 ed arriva fino a 250
  • Strobosfera, altro elemento caratteristico della disco anni 70, è un simbolo che paga anch esso 20, 75 e 250
  • Computer, il primo computer basilare IBM è un simbolo che vale 25, 100 e 400
  • Auto anni 70, come il computer va da 25 a 400

I simboli appena descritti, pagano tutti combinazioni a partire dal lato sinistro dello schermo quando si trovino su una linea di pagamento.

A parte questi, sono presenti due simboli speciali di cui solo il Wild ha anche dei pagamenti propri e precisamente 50, 200 e 1000

Tutte le funzioni speciali della slot gratis The Funky Seventies

Come accennato, nella slot gratis The Funky Seventies si possono sfruttare due simboli speciali, il wild e lo scatter.
 
Il simbolo jolly è rappresentato dal logo della slot online The Funky Seventies e può sostituirsi agli altri ad eccezione dello scatter. Oltre a ciò, quando si trovano più wild sullo stesso rullo essi diventano espandibili ampliando così le possibilità di generare combinazioni.
 
Lo Scatter, invece,  è rappresentato da una bella donna con una pettinatura di quegli anni e permette di attivare la funzione delle giocate gratuite. Ma tale simbolo ha diverse particolarità:
  • 3 simboli Scatter pagano una vincita pari al doppio della posta iniziale del giocatore
  • 3 Scatter attivano subito 5 free spin con moltiplicatore x2
  • 3 Scatter durante i free spin regalano 5 giri extra
  • Questo è l'unico simbolo che non richiede un rigoroso allineamento sulle paylines.

Accadde negli anni 70

Come per le altre due slot dedicate agli anni 60 e 80, anche per la Funky Seventies andiamo ad accennare agli avvenimenti più importanti di quegli anni:

  • 1970. Esce Let it Be dei Beatles. Nello stesso anno muore il grande chiratarrista Jimi Hendrix.
  • 1971. Ultimo saluto a Jim Morrison, grande rockstar del decennio precedente. In Italia viene nominato Presidente della Repubblica Giovanni Leone. Nasce la band di Freddy Mercury, i Queen.
  • 1972. Nasce la prima console di gioco, la Magnavox Odissey che apre le porte all'era dei videogames.
  • 1973. Muore il grande Bruce Lee. Gli USA pongono fine alla guerra in Vietnam ritirando le truppe.
  • 1974. Si dimette Nixon per lo scandalo Watergate. I Queen pubblicano i loro primi due album
  • 1975. Nascono in Italia le prime radio e televisioni private. Si sviluppa così il fenomeno delle radio libere di cui si ricorda il caso più eclatante, Radio ALice
  • 1976. Nasce l'Enterprise, il primo prototipo di Space Shuttle
  • 1977. Si ricorda quest'anno per la morte della leggenda del rock, Elvis Preasley ma anche per la nascita del fenomeno Punk nella moda e nella musica. Si formano i celebri Dire Straits
  • 1978. Le Brigate rosse uccidono Aldo Moro. Inizia e finisce il pontificato di Giovanni Paolo I che durò solo 33 giorni e a cui successe Giovanni Paolo II
  • 1979. Viene eletto per la prima volta il Parlamento Europeo. Philipps e Sony inventano il walk man e il Compact Disc