Book Of Ra 1 Classica

book of ra 1 classicaIl successo della book of ra deluxe è stato talmente ampio da soppiantare completamente la precedente versione che ormai è divenuta impossibile da trovare.

La grafica è sicuramente ciò che più di ogni altra cosa che ci fa capire di trovarci dinanzi ad un altro tipo di vlt ed in particolare dinanzi a qualcosa di sicuramente più vecchio, completamente in 2d e di minor impatto. Tuttavia è la giocabilità che ha fatto scuola e quella è rimasta immutata con l’unica differenza di trovarsi a giocare su 9 linee di pagamento anziché 10.

gioco free

Per il resto il divertimento è lo stesso: facciamo girare i rulli, otteniamo combinazioni vincenti, raddoppiamo le vincite con il gioco del raddoppio e sblocchiamo i free spin estraendo almeno 3 simboli Libro di Ra.

 
book of ra deluxe su starvegas casino

Specifiche di gioco

Il gioco della book of ra 1 classica è quanto di più intuitivo si possa trovare in giro.

Abbiamo tutti i simboli tipici della book of ra ciascuno collegato ad un determinato valore. I simboli di base e più comuni sono rappresentati dal 10, J, Q, K e A. Accanto ad essi poi si trovano i bellissimi simboli animati Statua, Faraone, Esploratore, Scarabeo e Libro di Ra i quali permettono vincite decisamente più elevate dei precedenti e, come vedremo a breve, permettono di accedere anche alle fasi avanzate della slot.

Il gioco consta di un solo giro di rulli in cui si dovranno ottenere combinazioni vincenti date dall’allineamento di simboli uguali da sinistra verso destra. Per ogni somma vinta si abiliterà il pulsante Rischio tramite il quale il giocatore potrà tentare di raddoppiare l’importo appena vinto ad un sub gioco del tutto uguale a quello gia noto per la versione deluxe della book of ra online.

Il simbolo più importante è il Libro di Ra – decisamente più carente sul piano estetico rispetto alla book of ra 2 – in quanto assume le vesti di jolly e attiva la fase free spin. Quest’ultima è il bonus della prima book of ra che mantiene tutte le caratteristiche ormai note circa la possibilità di accumulare altri colpi gratuiti nella stessa fase e la funzione del jolly random espandibile.

Differenze con Book Of Ra 2 Deluxe

Le uniche vere divergenze rispetto al suo successore di successo è rappresentato dalle linee di pagamento – ora solo 9 e non 10 – e dalla console sottostante dove sono contenuti i comandi di gioco. Tutti i pulsanti tuttavia mantengono le stesse ed identiche funzioni e si potrà ad esempio visionare la tabella dei pagamenti oppure attivare la funzione di autoplay.

Qualcuno potrà obiettare che la Book of Ra originale aveva anch'essa 10 linee. E questo è vero. Tuttavia non essendoci mai stata una trasposizione ufficiale della Vlt da sala, l'unica versione online sviluppata a livello amatoriale è stata elaborata a 9 linee.

A parte ciò ovviamente anche la grafica risente del tempo di uscita. Dimenticate il motore tridimensionale e gli effetti estetici della Book Of Ra 2, qui tutto risulterà molto più semplice e pulito, senza troppi fronzoli.

Essendo una slot identica alla seconda versione, rimane una scelta semplicemente per i nostalgici che l'hanno giocata anni or sono nelle sale vlt italiane.