Vlt online Roman Empire: I gladiatori di Roma in versione free

vlt gratis roman empiregioco free

na delle ambientazioni più riuscite ed azzeccate dal produttore Spielo è quello innestato nella ormai celebre vlt online gratis Roman Empire: si raccontano infatti le gesta dei valorosi schiavi che combattevano per la libertà e per allietare il pubblico di Roma, ossia i famosi gladiatori che tanti film hanno ispirato. L’ambientazione è infatti ricreata sapientemente attraverso l’uso di colori, stili e simboli ottimamente realizzati che difficilmente faranno staccare gli occhi.
 
La giocabilità invece conferma le potenzialità immesse da Spielo in tutte le sue slot machine: avremo quindi la funzione Gamble per raddoppiare o quadruplicare ogni vincita conseguita sui rulli nel gioco della carta (il gioco cioè dove si punterà sul colore della carta che verrà estratta); il simbolo wild che permetterà invece di sostituirsi agli altri per facilitare le combinazioni; ed ancora i simboli scatter che possono uscire in qualunque parte dello schermo e a seconda del loro numero conferiranno un numero determinato di giri gratuiti, sempre vincenti e con moltiplicatore.
 
In questa sede è possibile giocare alla slot vlt gratis Roman Empire con crediti virtuali: attendi il caricamento della demo sottostante ed inizia a giocare senza rischi!
 
 
Se finisci i crediti, basta riaggiornare la pagina per giocare ancora.

Modalità Principale Vlt Gratis Roman Empire

Le fasi iniziali di gioco prevedono la scelta delle linee di pagamento e dell'importo di puntata. Il pulsante Start invece da avvio al giro dei rulli che può anche essere sostituito dal giro automatico attraverso l'uso della funzione Autoplay. Il tasto paytable è invece utile per la visualizzazione dettagliata della tabella vincite.
 
Obiettivo della fase principale è ottenere combinazioni vincenti e cioè simboli uguali allineati da sinistra verso destra della griglia. Per ogni combinazione è prevista una determinata vincita che varia a seconda del tipo e dal numero di simboli allineati. Per maggiori specificazioni sul valore dei simboli rimandiamo alla tabella dei pagamenti.

I simboli di gioco

La slot gratis Roman Empire contiene tanti simboli da allineare e tutti sono di tipo tematico. Dimenticate quindi simboli del poker onnipresenti in ogni slot machine, nella Roman Empire avrete:
  • Soldato Romano: tale simbolo paga da 10 a 200 punti
  • Cesto di Frutta: che invece paga da 10 fino a 300 punti
  • Cartina Mediterraneo, simbolo che ha gli stessi pagamenti del Cesto di Frutta
  • Spade, le spade incrociate sono simboli che iniziano a pagare 15 punti ed arrivano fino a 500 in caso di combinazioni da 5
  • Ancella, che ha come vincita massima sempre 500 punti ma paga 20 e 200 per combinazioni da tre e da quattro
  • Torcia, simboli tra i più importanti perchè inizia a pagare gia da due simboli in poi fino al massimo di 1000  punti
  • Statua di Giulio Cesare, parte da 7 x2 simboli ed arriva fino a 2500 x5
  • Anfore, pagano da 10 fino a 5000 punti
  • Monete d'oro, il più importante tra i simboli normali perchè conferisce vincite massime da 10000 punti!

Simboli e Funzioni Speciali

La Roman Empire come altre vlt online ha anche dei simboli speciali e precisamente 4:

  • Jackpot, che pagano vincite fino a 10000 volte la puntata in caso di 5
  • Scatter Chiave, che attiva il bonus free Spin
  • Wild Serpente che attiva invece la funzione Jolly e potrà uscire solo sui primi tre rulli
  • Simbolo Bonus Aquila che attribuisce un tot, di punti ad ogni uscita, utile per l'attivazione del bonus.

Pertanto i bonus della Roman Empire sono 2:

Il bonus free spin che consiste in una serie di giri gratuiti sempre vincenti. A seconda del numero di Scatter chiave estratti si potranno avere 10, 25 o 50 giri gratis.

Ma la funzione veramente speciale della vlt gratis Roman Empire è però il suo bonus tematico: si accede ottenendo almeno 750 punti bonus

(tramite simboli Bonus Aquila) ed avremo come scopo quello di aprire diversi forzieri presenti su schermo cercando di evitare quello con la scritta STOP che terminerà questa preziosa fase.

Excursus sull'Impero Romano

L'Impero Romano è da tutti considerata la culla della civiltà occidentale moderna: ebbe inizio nel 27 a.C. e terminò nel 476 d.C anche se in realtà dopo questa data l'impero fu diviso in parte Occidentale e parte Orientale che rimase in piedi fino al 1453 d.C.

L'Impero Romano si estendeva su tutta l'Europa e l'Africa bagnata dal Mediterraneo ed erroneamente viene indicato come l'impero più grande mai esistito. Il primato infatti spetta all'Impero Britannico del periodo delle colonizzazioni europee, tuttavia quello romano è sempre stato considerato come il più grande per gestione del territorio e per l'organizzazione socio-politica: a differenza di tutti gli altri imperi successivi infatti, i Romani in ogni paese conquistato costruirono strade, acquedotti, città e cioè importarono il loro modello di civilità ovunque tanto che tali paesi si sono considerati "romani" anche secoli dopo la fine dell'Impero.

Ed è proprio l'ammirazione verso questo modello che spinse in epoche successive a diverse imitazioni (si pensi ad esempio al Sacro Romano Impero, l'impero di Carlo Magno, quello di Napoleone e quello Ottomano).